- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Può capitare che all’ultima di campionato ci si ritrovi a giocare due partite in contemporanea. E’ accaduto alla Forza e Coraggio, che una l’ha stravinta asfaltando l’FC Avellino con un sonoro 5-0, l’altra – quella contro la classifica –  l’ha persa per un gol di scarto. Alla squadra di Antonello Mauro occorreva vincere con gli irpini e sperare in diverse combinazioni di risultati dagli altri campi per inserirsi nella griglia play off. Innanzitutto serviva una sconfitta del Baiano contro il Grotta (ipotesi che si è verificata), poi un mancato successo del Paolisi a Ponte (ipotesi ok anche questa) e infine un pari o una sconfitta della Vis Ariano sul campo del Carotenuto. Proprio quest’ultimo incrocio non ha avuto luogo a causa della vittoria in trasferta di Capodilupo e compagni. E’ per questo che il poker rifilato all’Fc Avellino non è bastato ai giallorossi per regalarsi la speranza supplementare di approdare in Eccellenza.

Gara senza storia quella che ha avuto luogo nel capoluogo sannita. Le motivazioni e il tasso tecnico hanno fatto la differenza fin dai primi minuti; al 21′ il gol che ha sbloccato il confronto a firma di Mazzariello che con un tocco sporco ha preso in controtempo la difesa ospite depositando la sfera in rete. Al 39′ il raddoppio di Maggino che con un bel colpo di testa su preciso assist di Mazzariello ha di fatto messo la parola fine alla contesa. Nella ripresa, dopo svariati tentativi sfumati grazie alle numerose parate dell’estremo difensore ospite De Lucia, sono arrivate prima la firma di Pagnozzi e poi la doppietta di Zarrella, entrato a metà secondo tempo. Da applausi soprattutto la prima delle due marcature personali del numero 18, arrivata dopo una bella serpentina sulla corsia sinistra. Poi è stato tempo di aggiornamenti whatsapp, telefonate, fiato sospeso e verdetti provenienti dagli altri campi (foto a destra). Fatale ai sanniti il 2-1 in trasferta dell’Ariano sul campo del Carotenuto che ha chiuso il sipario su una stagione dall’epilogo amaro. 

 

Forza e Coraggio – F.C. Avellino 5-0

Forza e Coraggio: Panza, Fiscariello, Pagnozzi, Caruso, Lepore, Morganella, De Ieso, Mazzariello, Maggino, Tommaselli, Vernacchio. A disp. De Vanno, Altieri, Conteh, Barricella, Verdicchio, Spasiano, Zarrella. All. Antonello Mauro (squalificato), in panchina Achilel Ventura.

F.C. Avellino: De Lucia, Lombardi, Iandiorio, De Girolamo, D’Argenio, Gubitosa, Pescatore, Polcaro, De Feo, Oladapo, Manneh. A disp. Casaburi, Colantuoni, Simone. All. Sebastiano Galluzzo. 

Arbitro: Mattia Fiorentino di Ercolano.

Assistenti: Antonio D’Agostino e Andrea Fortunato di Frattamaggiore

Reti: 21′ pt Mazzariello, 39′ Maggino, 29’st Pagnozzi, 41’st e 47’st Zarrella