- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Carofano trionfa sul circuito di Misano durante il week end dell’ultima tappa di un tiratissimo campionato FX2.
Dalla prima all’ultima tappa i primi piloti sono stati sempre in lotta tra di loro con un vantaggio minimo, arrivando a l’ultima gara proprio sul circuito di Misano world per la lotta al titolo. Tra i big c’è stato sempre il pilota Italiano Valentino Carofano, campione italiano 2022 nonostante un inizio di stagione con vari problemi tecnici nelle prime gare dove non ha potuto raccogliere tantissimi punti ma nonostante ciò e stato nel finale sempre tra i 2 protagonisti.

Misano era una tappa decisiva per il titolo, ma in questo week-end per Carofano i problemi erano tantissimi fino a sostituire il motore durante una notte lunga per i meccanici per dare una macchina competitiva al pilota per affrontare le gare della domenica, che inizia con una grande soddisfazione per il pilota che ringrazia uno ad uno i suoi meccanici per il grande lavoro fatto.

Il resto lo ha fatto il pilota telesino, bravo a recuperare ma soprattutto a non commettere nessun errore. Dal semaforo verde di gara 1 parte benissimo e riesce a mantenere la terza posizione nonostante i tantissimi attacchi dei suoi avversari che lo affiancano fino a fargli commettere un errore. Ma lui tenace resiste fino alla fine conquistando un bellissimo terzo posto sul podio di Misano.

Nel pomeriggio si è svolta gara 2 dove anche lì c’era tantissima pressione sia dai tecnici che dai rivali ma lui molto lucido al semaforo verde si scatena l’inferno: con una partenza perfetta riesce a recuperare due posizioni che con grande tenacia riesce a gestire fino alla bandiere a scacchi un primo posto stremato fino a l’ultima curva,

Il pilota telesino commenta un week end super fantastico:  “Tutto questo è stato possibile grazie ai meccanici e a tutta la squadra che per tutta la notte hanno lavorato per darmi una macchina perfetta. Questo terzo e primo  posto a Misano World lo dedico a loro. Mille volte grazie ragazzi”.