- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una copiosa fuoriuscita di liquido infiammabile, probabilmente gasolio, si è verificata nel pomeriggio di oggi da una colonnina di un distributore di carburanti al Rione Libertà. L’allarme è scattato attorno alle ore 17 allorché alcuni passanti hanno notato che da una delle colonnine self service del distributore EWA in via Napoli fuoriusciva, senza alcuna autovettura in sosta per il rifornimento, del liquido che si riversava al suolo.

E’ stato quindi allertato il Comando dei Vigili urbani che si trova a pochissimi metri di distanza e la Municipale ha a sua volta richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. I caschi rossi hanno subito provveduto a mettere in sicurezza il distributore e a recintare la zona per evitare che inavvertitamente qualcuno potesse provocare un disastro magari semplicemente perché si trovava a passare con una sigaretta accesa tra le mani.

Da notare che a pochi passi dal distributore insistono numerosi esercizi commerciali, tra i quali un supermercato ed una Farmacia sullo stesso lato della strada ed anche sul lato opposto, senza dimenticare ovviamente che via Napoli è molto trafficata. I Vigili urbani hanno provveduto a contattare il proprietario del distributore anche per individuare le ragioni della perdita del carburante.