- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Allarme furti nel Sannio, in particolare in Valle Caudina e Vitulanese (leggi qui) dove da settimane una banda di ladri avrebbe messo a segno diversi colpi in abitazione. I furfanti, almeno in quattro, si muoverebbero a bordo di una Bmw vecchio modello, prendendo di mira in particolar modo le villette. In almeno una decina di casi avrebbero portato via soldi e gioielli in oro. Il mezzo è stato individuato a Moiano dalle telecamere di video-sorveglianza di una abitazione. Non è escluso che ad agire sia stata sempre la stessa banda che sta perpetrando nelle sue azioni criminali delittuose. Sempre con lo stesso metodo e, a questo punto, c’è da pensare sempre con la stessa auto.

L’episodio nei fotogrammi sarebbe avvenuto, stando alla data impressa sui fotogrammi, poco dopo le otto di sera del 20 novembre scorso. Una telecamera, installata sulla balconata, mostra le fasi iniziali della tentata intrusione: i malviventi scavalcano un cancello e nonostante si accorgano dell’occhio elettronico, si dirigono comunque verso le scale che portano alla porta d’ingresso dell’abitazione. Una volta aperta la porta, però, la presenza dei proprietari in casa ha fatto desistere i furfanti che si sono allontanati velocemente dalla zona. 

I video del tentato furto sono stati diffusi da alcuni residenti della zona, riuniti in una chat su Whatsapp per segnalare persone sospette. Proprio queste immagini potrebbero permettere agli investigatori di identificare i ladri. 

VIDEO