- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il ritorno in campo non è mai facile, specie se passano ben dieci anni dall’ultima apparizione. Ma il richiamo del campo di gioco, sia che si tratti di calcio a 11 che di calcio a 5, è sempre lo stesso. E allora, come si è creata l’opportunità, Giusy De Nisi l’ha colta  e si è rimessa in gioco con la Star Games Benevento.

“E’ stata la prima esperienza per me dopo anni e anni di futsal e devo dire che le difficoltà sono state parecchie. A partire dalla sistemazione in campo, fino ad arrivare al semplice passaggio che è diverso. Nonostante tutto, comunque, posso affermare che l’esperienza è stata molto positiva e sinceramente non me l’aspettavo così bella. Mi diverto, in più vinciamo e quando hai delle compagne così brave, tutto diventa semplice. Anzi, a tal proposito, devo ringraziare le mie compagne di squadra, ragazze meravigliose che mi hanno aiutato nell’inserimento. La nostra, più che una squadra, è una vera e propria famiglia”.

Una stagione piena di soddisfazioni, fatta eccezione per una porzione nella quale i problemi sono stati tanti. E quel periodo, alla fine, ha pesato sull’esito della stagione.

Un mese e mezzo che ci ha scombussolato nel vero senso della parola. La vittoria di Salerno, contro la squadra che vincerà il campionato, ci ha dato soddisfazione e amarezza allo stesso tempo. E’ arrivata la dimostrazione che siamo forti ma abbiamo anche avuto la consapevolezza di aver buttato alle ortiche un campionato. Ma non dobbiamo demoralizzarci per questo, abbiamo la Coppa. Una vittoria del trofeo renderebbe la stagione comunque speciale”.

Una stagione importante per Giusy De Nisi, con l’idea che possa solo essere il primo di una lunga serie di esperienze nel mondo del calcio.

Ovviamente l’idea è quella di continuare con questo gruppo. La società ha voglia di andare avanti ed è per questo che spero che il gruppo rimanga inalterato. Con pochi innesti possiamo dire la nostra. Intanto, però, proviamo a chiudere la stagione nel modo migliore. Abbiamo ancora i play off e puntiamo su quelli”.