- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Il giovane sannita classe 2002 Davide Galliano vola in serie A. Il terzino della Pallamano Benevento è infatti passato alla Ego Handball Siena, compagine che milita nel campionato di Elite e che al momento dell’interruzione del torneo si trovava al quinto posto. Ad annunciare il tesseramento di Galliano è stata proprio la società toscana attraverso un comunicato stampa rilanciato anche dalla Pallamano Benevento:

“La Ego Handball Siena dà il benvenuto al giovane terzino classe 2002 Davide Galliano che farà parte della rosa 2020/2021. 

L’arrivo di Galliano a Siena apre una sinergia con la Pallamano Benevento dove Galliano ha mosso i primi passi fin da giovanissimo guadagnandosi un posto stabile in prima squadra. Giovane talento della società biancorossa, si è guadagnato un posto stabile nelle Nazionali giovanili.

“Un grandissimo in bocca al lupo a Davide per questa nuova avventura – ha commentato il presidente della Pallamano Benevento Carlo La Peccerella -. Siamo già al lavoro per trovare il suo sostituto. Siamo convinti che saprà ben figurare in un campionato importante come la A1 e siamo molto contenti che possa vivere questa nuova esperienza in un progetto ambizioso come quelle della Ego Handball”.

“Sono molto emozionato e felice di cominciare questa esperienza a Siena – dice Galliano -. Dispiace lasciare la società ed i compagni di una vita, ma al tempo stesso sono contento di entrare a far parte del progetto della Ego Siena che rappresenta per me una grande opportunità per crescere e migliorare”.

“Davide ha delle potenzialità enormi – spiega il tecnico senese Branko Dumnicsia tecniche che fisiche. Ha talento e grandi margini di miglioramento per poter diventare un buon giocatore”. 

La Pallamano Benevento, da par suo, ha espresso grande soddisfazione: “Ci accodiamo al comunicato della Handball Siena per Augurare al Nostro Davide i migliori successi sia in campo sportivo che non. Inoltre cogliamo l’occasione per rimarcare la nostra volontà di proseguire nel percorso di crescita della rosa, confermata quasi in toto (Davide a parte) ma con il lieto ritorno di Alessio Buonocore che insieme all’eterno Andrea Sangiuolo faranno da chiocce ai giovani e giovanissimi del roster! Confermata anche La rosa della femminile che sicuramente parteciperà al campionato di serie A2! Ma la nostra attività non si ferma qui in quanto dal 15 giugno, in collaborazione con il centro sportivo Cretarossa, con il patrocinio della Figh e con la supervisione del Prof. Schipani partiranno i centri estivi con attività anche ludico ricreativa aperti a tutti i ragazzi/e dai 5 ai 17 anni!”