- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi toccati dall’allenatore dell’Atalanta nel post della gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

PrestazioneAbbiamo giocato bene il secondo tempo, abbiamo costruito tanto nella ripresa e non ci siamo scomposti dopo il pareggio. La qualità della rosa alza il livello di possibilità di vincere le partite. E’ un bel momento per noi, anche l’episodio del gol non ci ha sconvolti. E’ importante aver trovato la fiducia di poter giocare fino al 95′, è un campionato particolare e giocare sempre non è facile. Non è detto riuscire a mantenere alto il ritmo, ci possono essere giornate in cui non recuperi ma adesso abbiamo una bella testa e ciò ci aiuta.

GomezE’ una scelta dettata da altri fattori, abbiamo avuto delle strisce molto importanti anche dopo il lockdown con Gomez. E’ stata una scelta dettata dal fatto che avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra. Stavamo soffrendo e in quel momento Gomez non si adattava. Il mio era sempre ed esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare de Roon e Freuler. L’abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata.

IlicicE’ stato bravissimo, ma anche Toloi trova il gol e diventa una freccia. Quando ci proponiamo in attacco così diventiamo pericolosissimi. Josip è sempre un riferimento sicuro per noi. Sta molto bene, anche Muriel è entrato benissimo incidendo subito con un gran gol, così è devastante.

Pessina Può giocare in mezzo al campo, ora recupereremo anche Pasalic che può aiutarci in diversi ruoli. A me piace l’idea di avere una rosa non troppo lunga, magari integrandola con qualche ragazzo del settore giovanile. Quando hai troppi calciatori fai fatica a farli giocare tutti.