- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Tre regine e due principesse. Il mercato della B nelle valutazioni della Gazzetta dello Sport incorona Monza, Pisa e Parma a cui è stato attribuito un bell’otto in pagella. Subito dopo si piazzano Benevento e Lecce (sette e mezzo per entrambe). Come di consueto la rosea ha dato i voti alle società in base alle operazioni effettuate.

Sul trono c’è il Monza, che in entrata si è mosso con gli arrivi di Ramirez, Molina e Mancuso, ma è un posto che deve condividere con l’attuale capolista Pisa e con i ducali, che hanno completato innesti di grande affidabilità e tecnica: Torregrossa, Benali e Puscas hanno vestito il nerazzurro in questa sessione, mentre Costa, Cassata, Rispoli, Pandev e Simy sono arrivati in Emilia. 

Il Benevento – che ha acquistato Forte, Petriccione, Farias e Gyamfi – paga probabilmente un mezzo voto di distacco a causa dell’affare Lapadula, una cessione sfumata definitivamente per il mercato italiano. Tanti ammiccamenti, nessuna offerta ritenuta all’altezza. Il giocatore e il club si trovano a vivere una situazione che avrebbero volentieri evitato, ma che al momento non vede una via d’uscita. (qui l’approfondimento sul mercato giallorosso)

A tutti gli altri club sono stati attribuiti voti dal 7 in giù, nessuna insufficienza. Non è stato un mercato statico quello della B, vista la volontà di tanti club attualmente al vertice di centrare il colpo grosso della promozione in massima serie. Un obiettivo che hanno almeno sei squadre, ma che soltanto in tre potranno raggiungere. Ne vedremo delle belle.