- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Si è tenuto questo pomeriggio presso la sede legale di Gesesa, un incontro esplicativo sul bonus idrico che interessa circa 6000 utenze nei comuni coperti dall’operatore che gestisce l’acqua nel comune capoluogo ed in 21 paesi della provincia. 

Presenti all’incontro, l’amministratore delegato Salvatore Rubbo, il presidente Domenico Russo, il responsabile commerciale Lodovico Lamberti Zanardi e tre rappresentanti delle associazioni Mario Cevoli, Eleonora Reale e Laura Mastrocinque.

“Abbiamo convocato i referenti delle associazione consumatori – ha dichiarato il presidente Domenico Russo – per illustrare le modalità di erogazione del bonus idrico che si è finalmente sbloccato con le annualità 2021 e 2022. Sono direttamente interessati al rimborso oltre 6000 utenti per una cospicua somma di 700mila euro, un supporto importante in un periodo così delicato per la gestione familiare falcidiata dai rincari. 
Per accedere al bonus, riferendosi ad annualità pregresse, non bisogna far nulla, anzi aggiungo che verrà recapitato presso le abitazioni un titolo per poter ottenere il rimborso. In pratica è tutto automatizzato, in ogni caso il nostro sito aziendale potrà chiarire qualunque dubbio”.

In sintesi, i beneficiari rispettano i seguenti requisiti: 
– ISEE non superiore a euro 8.265 nel 2021 e nel 2022
– almeno 4 figli a carico i ISEE non superiore a euro 20.000
– nucleo familiare che percepiva reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza

Per le future erogazioni, sarà sufficiente ogni anno presentare il DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) per ottenere l’attestazione ISEE utile per l’agevolazione.

Per tutte le altre info e requisiti, è disponibile il sito www.gesesa.it