- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il conto alla rovescia sta per finire e dopo settimane trascorse a parlare di trattative, possibili rinnovi e partenze da domani la truppa giallorossa inizierà a macinare i primi chilometri di questa stagione sul prato dell’Antistadio Imbriani. Nella settimana che sta per cominciare l’organico svolgerà un pre-ritiro al suo quartier generale per riaccendere senza traumi i motori in vista del ritiro vero e proprio in programma al Mancini Park Hotel dal 14 luglio al 4 agosto. In antitesi rispetto alla scelta fatta lo scorso anno, questa volta la società ha posto in essere subito delle decisioni drastiche consegnando a mister Auteri un gruppo di 27-28 calciatori con l’obiettivo di evitare, almeno nelle fasi iniziali, un inutile sovraffollamento all’Imbriani e poi al Mancini con quei tesserati che non rientrano nel progetto giallorosso.

Al gruppo saranno aggregati anche alcuni giovani della Primavera o che nel passato hanno fatto parte della cantera della Strega e spetterà al tecnico di Floridia valutare la soluzione migliore per la loro crescita perché molti di loro potrebbero essere già subito utili alla causa giallorossa. C’è abbondanza soprattutto tra i pali con Paleari, Nunziante, Lucatelli, Esposito e Manfredini (domani la firma sul contratto), anche se la situazione di Paleari è in divenire perché sono tante le squadre che hanno chiesto informazioni su di lui che ha il contratto in scadenza il 2025 e potrebbe cambiare aria. In difesa c’è curiosità per vedere all’opera il giovane Sena (classe 2004), lo scorso anno giudicato il migliore under della serie D nella sua esperienza a Siracusa. In mezzo al campo Prisco, dopo la positiva stagione alla Recanatese insieme all’altro ex canterano Veltri, ha voglia di mettersi in mostra con le sue doti di metronomo mentre in attacco Lamesta e Manconi, che firmerà stesso domani il suo contratto con il Benevento, scalpitano per iniziare la loro avventura in giallorosso. Per gli esclusi, la società ha programmato per questa settimana le visite mediche, poi spetterà a Carli trovare la soluzione più adatta a chi non indosserà la maglia del Benevento nella stagione 2024-25. Al netto di qualche sorpresa, dovrebbero essere questi i calciatori che da domani inizieranno gli allenamenti all’Antistadio Imbriani:

PORTIERI: Paleari, Manfredini, Lucatelli, Nunziante, Esposito.
DIFENSORI: Berra, Capellini, Meccariello, Tosca, Avolio, Viscardi, Sena, Veltri. CENTROCAMPISTI: Rossi, Nardi, Prisco, Talia, Pinato, Simonetti, Agazzi.
ATTACCANTI: Lamesta, Lanini, Starita, Perlingieri, Manconi, Sorrentino, Carfora.