- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il campionato è fermo ma ci sono giallorossi che continuano a correre in Nazionale. A Glik, Ionita, Lapadula e Di Serio nelle prossime ore toccherà scendere in campo con Polonia, Moldavia, Perù e Italia under 20. Il giovane attaccante, alla prima convocazione azzurra con la selezione di Alberto Bollini, sarà di scena questo pomeriggio per l’amichevole in trasferta contro la Polonia (fischio d’inizio alle ore 18), unico appuntamento di questa finestra. 

Ha già giocato Ionita, che ieri sera ha difeso la maglia della Moldavia per novanta minuti in occasione della sconfitta contro l’Austria (0-2) nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali di Qatar 2022. Il mediano tornerà in campo sabato 4 settembre nella trasferta in Scozia e successivamente martedì 7 settembre, sempre in trasferta, contro le Isole Faroer. 

La Polonia di Kamil Glik questa sera ospiterà l’Albania per poi volare a San Marino domenica 5 settembre e ospitare infine l’Inghilterra mercoledì 8 settembre. 

Discorso più articolato quello che riguarda Gianluca Lapadula. L’attaccante del Perù salterà per squalifica il primo dei tre impegni con la sua Nazionale (alle ore 3 della prossima notte contro l’Uruguay). Tornerà a disposizione per la sfida contro il Venezuela di lunedì 6 (sempre alle ore 3) e infine per la trasferta in Brasile di venerdì 10 (ore 2.30). Non sarà quindi a disposizione di Fabio Caserta per il match interno contro il Lecce della terza giornata di campionato.