- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Venerdì 24 agosto, alle ore 21.00, al Circolo Metis, in piazza Ciriaco Bocchini, località Marzani di San Giorgio del Sannio, «Dub & Jazz live set» con Maria Giammetti e Mario Formisano. Dal jazzal dub: l’originale concerto nasce dal progetto di due artisti campani che sperimentano, improvvisano e interpretano con effetti moderni. Sonorità piene di atmosfera, standard stravolti in chiave elettronica e spazio anche a improvvisazione e mash up. Una serata che incrocia le esperienze di due musicisti che hanno sperimentato percorsi interpretativi e soprattutto l’innovazione e le tecnologie elettro-acustiche, alla ricerca di nuove sonorità e contaminazioni.

Gli interpreti:

Maria Giammetti inizia il suo percorso musicale nell’ambito classico diplomandosi in sassofono al Conservatorio di Napoli. Eclettica musicalmente ha suonato dal duo all’orchestra, sia classica che jazz, talvolta in performance da sola. La sua ricerca musicale è basata su suono e linguaggio. Le sue collaborazioni spaziano dall’etnica al rock progressivo, jazz, pop (Roberto De Simone, Florence Art Orchestra, Canzoniere della Ritta e della Manca, BadaràSeck, David Schnitter, Algebra).Dopo la lunga collaborazione al fianco di Massimo Ranieri durata oltre 7 anni, attualmente si sta dedicando alla musica elettronica ed è docente di Sassofono presso i Licei Musicali.

Mario Formisano, alias 4MX, ha fatto della musica una costante ricerca. Laureato al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella e specializzato in composizione con mezzi elettroacustici al conservatorio di Benevento Nicola Sala, ha realizzato numerosi live, performances, sonorizzazioni e video-installazioni in un lungo percorso artistico ricco di collaborazioni nazionali ed internazionali. Attraverso un sound che spazia dal dub all’elettronica, la sua musica incontra effetti che si intrecciano e si contaminano in atmosfere ipnotiche. Musicista-Compositore-Produttore, componente del collettivo Almamegretta dal 1994.