- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento –  “La Questura più fruibile per i beneventani e l’impulso alla prevenzione e al contrasto alla violenza di genere”. Sono queste le coordinate di lavoro che il nuovo Questore, Edgardo Giobbi, 56 anni,  si è detto nell’assumere la guida della Polizia sannita.

Lo ha illustrato lui stesso questa mattina all’atto dell’insediamento in via Raffaele De Caro al posto di Luigi Bonagura, che è stato promosso ad altro incarico nella Capitale.

Il nuovo Questore ha voluto subito rendere omaggio ai poliziotti caduti nell’adempimento del dovere con un momento di raccoglimento nello spazio esterno della Questura: “Pensare ai Caduti – ha detto il neo Questore – ci dà la spinta per la nostra attività quotidiana”.

Giobbi ha quindi incontrato la stampa per presentarsi alla collettività: dopo aver reso merito al lavoro del suo predecessore, affermando che con Bonagura la “Questura è stata ben diretta. Ha svolto un ottimo lavoro cercherò di fare altrettanto”, il neo Questore ha voluto indicare quali saranno le sue principali linee d’azione ispirate ad un modello che vede privilegiato il confronto ed il dialogo con la cittadinanza per prevenire e comunque affrontare meglio i reali problemi che impediscono un tranquillo svolgimento della vita di tutti i giorni. Giobbi ha dichiarato di non conoscere bene Benevento, sebbene per motivi di lavoro, circa 20 anni or sono, quando collaborava con la Direzione investigativa  Antimafia, venne per qualche breve tempo in città. Ha comunque assicurato di voler fare il massimo per conoscerla bene ed in fretta.  

 
 
  .