- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Molinara (Bn)- In un mese è passato dalla delusione play-off all’elezione al consiglio comunale di Molinara. Giuseppe Girolamo può vantarsi di essere un doppio presidente: è infatti il numero uno dell’ASDC Molinara, compagine calcistica che quest’anno ha sfiorato la promozione in prima categoria e da pochi giorni è presidente del consiglio comunale dello stesso comune, dopo aver contribuito con i propri voti alla conferma del sindaco Giuseppe Addabbo. 

Da sempre un fattore nella vita politica del piccolo centro fortorino, Girolamo da anni porta avanti il discorso calcistico con risultati importanti e, soprattutto, una nomea che fa della società molinarese tra le più serie ed affidabili dell’ambiente ‘pallonaro’ sannita.

Proprio l’attività calcistica locale si trova ad un bivio. Girolamo segue come un’ombra le vicende della squadra ma con le nuove nomine comunali avrà numerosi ed ulteriori impegni che gli toglieranno certamente tempo e pensieri per il calcio. Proprio in questi casi, allora, lo stesso numero uno dell’ASDC non lo chiede espressamente, ma sarebbe lieto di accogliere forze fresche che abbiano dalla loro solo tanta volontà. All’orizzionte, la reale possibilità che in assenza di interesse intorno alla squadra locale, si potrebbe seriamente considerare l’eventuale interruzione dell’attività agonistica. A quel punto, l’idea di crescita e la mission verso categorie più importanti potrebbe mestamente arrestarsi.