- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

“Invito le famiglie di San Giorgio del Sannio e dei Comuni limitrofi ad iscrivere i propri figli presso l’Istituto Superiore della nostra cittadina, che ha attivato molteplici indirizzi di studio, offrendo un nuovo modello organizzativo e didattico. Ciò, al fine di non polverizzare una tradizione faticosamente costruita”.
E’ l’avvocato Giuseppe Ricci ad intervenire con una lettera aperta rivolta agli studenti ed ai loro genitori, in prossimità della scadenza delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.
“La prossima settimana, precisamente il 10 Febbraio – sottolinea Ricci – scade il termine, per gli alunni delle terze medie, per effettuare la scelta della scuola Secondaria di secondo grado. Si tratta di un primo passo importante per il futuro dei nostri figli. La nostra San Giorgio del Sannio offre la possibilità di frequentare indirizzi di grandissimo livello culturale, presso un Istituto di immenso valore storico e sociale per la nostra Comunità. Il nostro Liceo ha formato alunni che oggi ricoprono ruoli di primissimo livello nel mondo lavorativo quali primari, docenti universitari, liberi professionisti, dirigenti e imprenditori.
Un patrimonio che si è formato usufruendo della nostra scuola superiore e che non possiamo disperdere.
Abbiamo, alla luce degli indirizzi attivati, proposte moderne, competenti, qualificate.
Per questo motivo – chiude Ricci – invito le famiglie ed i nostri ragazzi a ragionare su questi aspetti scegliendo San Giorgio del Sannio e le sue scuole”.