- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una storia in cui c’è tutto. Dolore, sofferenza, richiesta di aiuto, solidarietà e, soprattutto, lieto fine. Ospedali off-limits ed allora la signora Livia, ricoverata al reparto di Medicina d’Urgenza dell’ospedale ‘San Pio’ è costretta a festeggiare il suo 85esimo compleanno in solitudine. 

Il figlio Massimiliano, però, ha fatto una promessa a mamma Livia: una torta ed una carezza per la sua ricorrenza. Ed allora ecco la richiesta social: “Ho meno di 24 ore per trovarti, non so se sei un medico o un infermiere ma oggi, 17 Febbraio è il compleanno di mia mamma Livia compie 85 anni, Reparto Medicina d’Urgenza Ospedale Rummo di Benevento.

Dato le restrizioni in atto in questo periodo, e l’impossibilità di visita in reparto, vorrei chiederti di fargli gli AUGURI e una carezza da parte mia e da tutta la mia famiglia.
Mamma ci tiene tanto al suo compleanno!
Aveva chiesto una torta grande prima del ricovero per uno scompenso cardiaco, che gli farò recapitare…
So che hai molto da fare in questo periodo e ti ringrazio per quello che state facendo sia tu che i tuoi colleghi, ma se hai anche solo un minuto puoi augurargli BUON COMPLEANNO?
La mia famiglia ti ringrazia….”
 
Richiesta di aiuto caduta nel vuoto? Manco a dirlo, anzi. Missione torta ‘a domicilio’ compiuta, grazie al gesto da libro cuore di un infermiere, Giuseppe, il figlio Massimiliano ha potuto ‘vedere’ in videochiamata l’amata mamma pronta a spegnere le candeline (post di ringraziamento in fondo all’articolo). Emozioni a distanza, separati da un telefono ma come se fossero uno di fianco ad un altro. In attesa di potersi riabbracciare.