- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Lazio è una delle cinque squadre a cui è riuscito a segnare più di un gol in carriera, per questo l’appuntamento dell’Olimpico per Kamil Glik è ancora più sentito. Due i dispiaceri inflitti ai biancocelesti con la maglia del Torino, e in entrambi i casi sono arrivati punti preziosi: un pareggio nella stagione 2012/13 e addirittura una vittoria con sigillo personale decisivo nel campionato seguente. “Come si dice, non c’è due senza tre. Portare a casa punti anche stavolta grazie a un mio gol sarebbe perfetto”, ha dichiarato il difensore polacco ai canali ufficiali della Lega Serie A nell’intervista uscita oggi. 

Hardcore – “E’ un soprannome che mi ha dato un rapper (Willie Peyote ndr.). Sta a significare che con me in campo non si passa. Tutto è nato dall’ormai famoso fallo su Giaccherini nel derby di Torino del 2012. Sono un difensore che lascia il cuore in campo, che dà tutto se stesso. Ma la cosa più importante è che mi sento una persona vera”. 

Cambio modulo – “E’ stato bravo il mister che insieme al suo staff ha capito che in una determinata fase della stagione avremmo dovuto cambiare assetto. Era un momento delicato, Inzaghi ha saputo leggere alcune situazioni. Comunque credo che non sia un modulo in sé a far vincere o perdere le partite, sono i giocatori che fanno la differenza. Certo, quando la squadra trova un certo equilibrio gioca meglio, ma la filosofia è sempre stata quella: si attacca tutti insieme e si difende tutti insieme”. 

Senso del gol – “Il senso del gol è una dote innata, soprattutto per un difensore. O ce l’hai o non ce l’hai. Per fortuna io me lo ritrovo e voglio aiutare la squadra a fare ancora quei punti che mancano per festeggiare la salvezza”. 

La sfida con la Lazio – “Ciro Immobile è un grande bomber, abbiamo trascorso bei momenti a Torino, dove si è laureato per la prima volta capocannoniere. Quell’anno ci siamo qualificati in Europa League, fu una grandissima soddisfazione. Quella di domenica è una gara difficilissima, non potremo rilassarci neanche un minuto. Questo è il momento chiave della stagione, i punti pesano doppio. Mi aspetto un match aperto, speriamo di divertirci più di loro. Cerchiamo un’altra grande impresa”.