Violento scroscio di pioggia accompagnato da una grandinata altrettanto importante ha causato l’allagamento del Museo Arcos situato nei sotteranei della Prefettura. La grandine, ostruendo una grata per la raccolta dell’acqua piovana, ha impedito il normale deflusso della stessa. L’acqua si è dunque riversata all’interno del museo di proprietà della Provincia che ospita la sezione egizia del Tempio di Iside e la sezione di arte contemporanea. Gli addetti del Museo hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco che sono riusciti a liberare la grata sia dalla grandine che dal fogliame dei lecci che adornano la piazzetta. A quanto risulta non sembra che vi siano danni alle opere conservate nel Museo. Numerosi comunque gli allagamenti in città e i caschi rossi sono dovuti intervenire per liberare le zone dall’acqua.




















