- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ASD Gym Sport Hermes è una società affiliata alla Fgi, Federazione Ginnastica d’Italia da circa 25 anni, con alla guida le allenatrici federali di ginnastica ritmica la professoressa Angelica Ruggiero e con la ex ginnasta, giudice federale di ginnastica ritmica, Flavia Iuliucci.

“La società svolge la sua attività nel palazzetto del comune di Moiano in provincia di Benevento e in questi anni numerosi sono stati i campionati nazionali a cui la società ha partecipato, conquistando numerosi podi, –  come dichiara la professoressa Ruggiero che dal gennaio 2021 è anche Delegato Provinciale Fgi – “La società ha pottenuto ottimi risultati ai campionati nazionali libertas, conquistando numerose medagliate d’oro. La cerimonia di premiazione è avvenuta allo stadio Olimpico a Roma alla presenza del Presidente del CONI Malagò e del Ministro dello sport Abodi”.

“Tra pochi giorni la ASD Gym Sport Hermes si recherà a Montecatini Terme con una delegazione di 41 ginnaste, tutte arrivate al podio in fase Regionale. – ha proseguito la Ruggiero nella sua nota – La ritmica Hermes partecipa anche ai campionati federali raggiungendo ottimi risultati. L’ultima partecipazione risale a sabato 16 aprile quando la ginnasta Noemi Raciti è giunta seconda per la gara Silver LC, raggiungendo il titolo di vice campionessa regionale. Inoltre la società moianese può vantare ginnaste negli allenamenti collegiali della regione Campania. Grande soddisfazione e orgoglie per le tecniche – conclude la nota – che operano nel Sannio da tanti anni e che hanno ottenuto enormi successi”.