- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Gli alunni dell’I.C. ‘E. Falcetti’ di Apice e Paduli anche quest’anno, grazie alla dedizione dei docenti di scienze motorie, si preparano per affrontare al meglio le gare sportive provinciali.
Dopo un primo step di preparazione, sono stati selezionati gli allievi più meritevoli e bravi dei due plessi, rispettivamente dal professore Paolo Salomone a Paduli e dalla professoressa Travaglione ad Apice.
Nella giornata del 9 febbraio 2024 i ragazzi selezionati di Paduli si sono incontrati ad Apice con i loro compagni per vivere insieme una mattinata all’insegna dello sport e della sana competizione. Tutto questo è stato possibile grazie ai docenti di scienze motorie, alla dirigente, la dottoressa Anna Signoriello, ai sindaci di Apice, Angelo Pepe, e di Paduli, Sandro Vessichelli, alla disponibilità dell’associazione sportiva U.S.D. di Apice, presieduta da Felice Pepe, e al prezioso supporto professionale e umano della dottoressa Sara Carbone.
“Con la consapevolezza che lo sport sia veicolo di crescita sia sociale che personale, tutti hanno fortemente voluto questa giornata di condivisione e di unione – si legge in una nota dell’Istituto -. Lo sport sano aiuta l’uomo, in quanto essere sociale, a vivere meglio e con più responsabilità le sfide che la vita ci riserva, per cui noi docenti dell’I.C. Falcetti sosteniamo le attività sportive volte alla crescita dei ragazzi futuri cittadini e cittadine del mondo”.