- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Foggia – Settimana dedicata agli ex in casa Foggia. Dopo Fabio Mazzeo, oggi è toccato a Pietro Iemmello parlare in conferenza stampa in vista dell’impegno di sabato prossimo contro il Benevento. Gara particolare per l’attaccante, in prestito ai satanelli proprio dalla società giallorossa. Il giocatore di Catanzaro ha presentato così l’impegno contro la formazione di Cristian Bucchi.

Momento“Sabato sarà una partita importante come tutte le altre e va affrontata nel migliore dei modi. Il momento del Foggia, rispetto a chi sta sotto di noi, è positivo considerando i risultati utili ottenuti. Purtroppo ci manca la vittoria. Siamo sulla strada giusta e possiamo solo crescere. Ci mancano quattro punti, potevamo vincere sia con il Pescara che con il Padova. C’è rammarico per le vittorie non portate a casa ma un filotto di successi ci porterebbe in una zona di classifica più tranquilla”.

Errori“Non penso che indietreggiamo troppo adesso. In difesa l’unico nuovo è Billong e non si presta più attenzione a un reparto rispetto ad un altro. Abbiamo avuto tante occasioni ma non le abbiamo sfruttate per un po’ di imprecisione, non centra la sfortuna. Prima o poi torneremo a fare gol. A mio avviso adesso prendiamo meno gol rispetto al passato, mister Padalino ci ha dato una mano a livello tattico. Tante occasioni da gol è difficile averle in Serie B, dobbiamo migliorare qualche dettaglio per raggiungere l’obiettivo”.

Agnelli“Nel calcio non c’è riconoscenza, quanto fatto viene dimenticato. Agnelli è una persona diversa dalle altre, è un tifoso che gioca e se riceve delle critiche non ci dorme la notte. Ne ho passate tante con lui, gli fanno male perché queste critiche vengono da Foggia, dalla sua città. Non deve pensare a chi del Foggia importa solo quando vince, deve badare a chi è sempre al nostro fianco”.

Condizione“Fisicamente penso di stare bene ma non sono soddisfatto del mio attuale rendimento. Dobbiamo cercare tutti di fare del nostro meglio in queste partite. Quando si vive una stagione complicata diventa tutto più difficile, ma non dobbiamo cercare alibi, sarebbe la cosa più sbagliata. Abbiamo intrapreso una nuova strada con questo modulo, stiamo facendo bene e ci manca solo la vittoria”.

Ex“La scorsa settimana ho avuto un problema gastrointestinale e la febbre, mi ero allenato solo due giorni con la squadra. Ogni calciatore deve avere l’ambizione di giocare ogni partita, voglio rientrare e segnare. Incontro la mia ex squadra ma poco importa, ora penso solo al Foggia. Con il Benevento è stata una brutta annata, avevo problemi alle ginocchia ma quell’esperienza mi ha fatto crescere a livello umano. Ci sono state cose positive e negative”.

Benevento“Ci manca qualche vittoria, punti sfumati per vari motivi. Dobbiamo tutti aggiungere quel dettaglio in più che può fare le differenza. Il Benevento è una squadra forte, costruita per vincere. Auguro le migliori fortune al presidente e al direttore. Hanno giocatori ottimi per la categoria, sarà una partita complicata ma bella da giocare. Ho tanta voglia di tornare a segnare soprattutto allo Zaccheria, baratterei però un gol con una vittoria che ci permetta di uscire da questa situazione”.