- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Rosetta De Stasio, Consigliere Comunale “Prima Benevento”

Quale Consigliere Comunale del gruppo “Prima Benevento”, inoltravo, in data 3 Agosto 2023 (Prot n. 58333) un’interrogazione all’Assessore al Demanio e Patrimonio, Avv. Attilio Cappa, nella quale denunziavo l’occupazione abusiva dell’immobile comunale ubicato in via N. Franco dal lontano 2014, e soprattutto la totale inerzia dell’Amministrazione dal 2018, epoca alla quale risale l’ultima nota del Comune per concordare, in esito all’Ordinanza di rilascio emessa in data 21/03/2016, la data di accesso e presa in possesso dell’immobile.

Nell’interrogazione chiedevo di sapere quali erano le azioni intraprese per l’effettivo rilascio dell’immobile comunale, a chi risultavano intestate le utenze a servizio dello stesso, e quali provvedimenti l’Assessore intendesse adottare al fine di recuperare la disponibilità del bene. La questione veniva da me portata anche nella competente commissione consiliare.

Non ho avuto alcuna risposta all’interrogazione, come purtroppo capita spesso, ma plaudo all’azione finalmente posta in essere nella giornata di ieri che ha consentito al Comune di rientrare nella disponibilità dell’immobile, da destinare, così come previsto in origine, a sede e/o uffici di associazioni di volontariato.

Ovviamente ritengo molto più importante, in esito ad un’interrogazione, un’azione concreta, rispetto ad una semplice, seppur doverosa, risposta istituzionale.

Non posso che essere soddisfatta nel prendere atto che la mia attività di consigliere comunale di opposizione dia, sebbene dopo un poco di tempo, frutti concreti.

Continuerò a lavorare nell’interesse della città con l’auspicio di poter raggiungere ulteriori risultati: è questo il mio compito ed è questo il  ruolo assegnatomi dai cittadini che hanno creduto in me e nelle mie proposte programmatiche eleggendomi a rappresentarli.

Leggi anche

Stabile occupato torna in possesso del Comune, Mastella: “Sarà riqualificato e affidato per fini sociali”