- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Dopo i successi ottenuti con Città dei Ragazzi e Cesinali, il Basket Sant’Agnese Under18 raccoglie il terzo successo consecutivo battendo tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo la capolista Basket Club Irpinia per 72 a 67.

Partita in equilibrio per oltre metà della sua durata fino a quando gli ospiti sono riusciti a raggiungere anche la doppia cifra di vantaggio nel corso del terzo quarto. Poi, la lenta risalita dei padroni di casa che nel corso dell’ultimo e decisivo parziale sono riusciti a ricucire il gap e a regalarsi un finale punto a punto guidati da un chirurgico del Sordo e da un sempre inspirato Bosco. Una vera impresa quella del Sant’Agnese che è riuscita ad avere la meglio su un roster, quello irpino, capace di raccogliere ben 11 vittorie nelle ultime 12 uscite e di issarsi in testa alla classifica sin dalle prime giornate di campionato. I due punti conquistati consentono poi ai sanniti di avvicinarsi sempre più al quarto posto, l’ultimo che consente di qualificarsi alla fase “Gold “ del campionato: basterà infatti una vittoria sul campo del fanalino di coda Ariano Irpino nell’ultima giornata per raggiungere quella quarta piazza che rappresenterebbe la giusta gratificazione per un gruppo che nel corso della stagione ha fatto i conti con notevoli problemi fisici ma che, allo stesso tempo, ha messo in mostra una notevole crescita sotto il profilo dell’ esperienza e della fluidità di gioco.

“Dopo  un risultato del genere – analizza coach Mirra – non posso che essere soddisfatto dei miei ragazzi. Probabilmente proprio nella gara più importante dell’anno abbiamo fornito la nostra migliore prestazione. Siamo riusciti a restare sempre in partita anche quando loro nel terzo quarto sembravano poter prendere il largo. In quel momento abbiamo tirato fuori il massimo alzando l’intensità in difesa e dimostrando di essere cresciuti tanto soprattutto da un punto di vista mentale. Devo davvero complimentarmi con tutti perché ora siamo artefici del nostro destino. Sappiamo che con una vittoria ad Ariano nell’ultima giornata saremo qualificati”.

BASKET SANT’AGNESE – BASKET CLUB IRPINIA 72-67 (16-17; 21-19; 17-16; 19-15)

Basket Sant’Agnese: Giangregorio 2, Del Sordo 20, Ranauro 2, De Lorenzo 4, Bosco 23, Benedetto  12, Parziale 2, Arcari 5, Cataldo, Di Iorio, Salerno 2. Coach: Davide Mirra.

UFFICIO STAMPA BASKET SANT’AGNESE