- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Brillano le aziende sannite. Lo fanno tutte riunite in un unico evento, quello di Imprese Stellari che si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri presso i giardini della Rocca dei Rettori. C’erano proprio tutti, dal presidente di Confindustria Benevento Oreste Vigorito ai suoi vice, passando per rappresentanti legali e titolari delle imprese che da anni seguono un percorso unitario sotto il nome di Confindustria. 

La serata, condotta da Fatima Trotta come sempre esplosiva nonostante poca propensione alla materia imprenditoriale, ha premiato 26 imprese stellari con 52 new entry e 9 imprese storiche che hanno ricevuto una targa ricordo. 

Mettere in luce le eccellenze sannite: era questo l’intento del presidente Vigorito e così è stato. Tanti i riconoscimenti e i riferimenti ad una terra che, nonostante le difficoltà, sforna imprenditori, talenti e numeri importanti. Non solo Ceo di esperienza ma anche nuovi imprenditori young che hanno impattato alla grande nel mondo industriale. 

A loro che contribuiscono quotidianamente a creare ricchezza e benessere è andato il riconoscimento di ‘Imprese Stellari’: una statuetta dorata, consegnata da autorità ed istituzioni, che è stata ideata e realizzata per l’occasione come un vero e proprio Oscar.

Significativi i passaggi del Magnifico Rettore dell’Unisannio Gerardo Canfora che ha auspicato una futura edizione circondati da giovani, alle parole finali del presidente Vigorito che con tanta emozione ha fatto leva sul grande senso di appartenenza degli imprenditori e dei lavoratori che provano, e spesso ci riescono, a realizzare i propri sogni in casa propria.