- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il suo rientro in campo era atteso da circa due mesi. Riccardo Improta ha giocato un’ottima partita all’Arena Garibaldi ma non ha potuto brindare al ritorno con una vittoria. Le sue parole ai microfoni di Ottochannel: 

Prestazione – “Sicuramente speravo in un risultato diverso per questo rientro. Non meritavamo la sconfitta, abbiamo fatto un’ottima partita rispetto al ko con il Frosinone. Dobbiamo metterci una pietra sopra e guardare avanti. E’ difficile parlare dopo una partita del genere, veniamo da tre sconfitte ma l’unica meritata è quella con il Frosinone. Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento di oggi, anche se torniamo a casa con una sconfitta. Prendiamo del buono dalla prestazione”. 

Condizione – “Metto tanta voglia in ogni ruolo, venivo da due mesi di inattività e da un infortunio importante. Sono contento di stare bene e non aver accusato problemi nonostante non avessi ancora i 90 minuti nelle gambe. E’ stata dura rientrare e sono felice della mia condizione anche in vista degli impegni futuro”.

Obiettivo vittoria – “Vincere aiuta a vincere e ora non possiamo più permetterci di fare qualcosa di diverso. Solo una vittoria aiuta a vivere la settimana in modo migliore. Prepareremo da domani la partita con la Reggina, non è facile ripartire dopo tre ko ma va valutato anche come arrivano le sconfitte”. 

Momento difficile – “Non penso che sia un momento davvero difficile. Solo l’episodio di Frosinone è stato davvero brutto, ma la partita di oggi ci dà certezze diverse nonostante il ko. Non voglio dire che il periodo è bello, ma a volte serve anche un pizzico di fortuna e non bisogna abbattersi perché la serie B è lunga e imprevedibile”. 

Morale – “Sicuramente ci sarà un po’ di nervosismo e tensione in vista del prossimo match, ma non possiamo permetterci di guardare indietro. Bisognerà studiare la Reggina e lavorare su di noi. Siamo una grande squadra e ne usciremo, dobbiamo solo migliorare quei piccoli errori che abbiamo commesso e migliorare”.