- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Oggi pomeriggio alle 17, in presenza del Vescovo Domenico Battaglia e del Parroco Don Franco di SS Telesino, verrà inaugurata la “ Casa nella Selva” , un luogo di comunità. 
La casa è stata messa a disposizione dalla Diocesi di Cerreto, e grazie all’importante contributo di imprese e dell’opera dei genitori e fratelli di bambini speciali, è stata rinnovata ed attrezzata, nel rispetto dell’ambiente circostante. 
Si trova proprio sul limitare della Selva di Sotto di SS Telesino, vicina ad una struttura sportiva giá a disposizione della Parrocchia. 
 
La Casa nella Selva è stata fortemente voluta da tutti i genitori soci della Associazione la Mia Famiglia e da Angsa Campania, anche per ospitare momenti  ludico ricreativi di comunità con gli educatori e i terapisti ASL , del progetto ABA. 
 
Oggi in Provincia di Benevento sono 45 i bambini che beneficiano del Progetto voluto dal Direttore Generale ASL F. Picker. Una svolta nella sanità campana, un gesto di comunitá che ha reso possibile l’inclusione vera , supprtata da mezzi terapeutici, in ambiente di vita, dell’autismo, del disagio psichiatrico, della dusabilità.  Il sogno di Basaglia.