- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata di inaugurazione del rinnovato polo didattico del San Pio. In prima fila per il taglio del nastro la dirigente, la dottoressa Maria Morgante che ha accolto con grande soddisfazione questa iniziativa, circondata da un gran numero di giovani pronti a cominciare il percorso nelle discipline previste ed essere un nuovo punto di partenza per il nosocomio beneventano.

Puntiamo – così ha iniziato la dirigente – a far in modo che questi ragazzi possano innamorarsi della nostra struttura e decidere di rimanere. Il polo didattico rappresenta un’opportunità per i giovani, un modo per entrare a far parte di una famiglia che ha come obiettivo la salute del paziente. A loro faccio i miei più grandi auguri”.

Un evento arrivato proprio nel giorno della festa della donna, con tanto di consegna delle mimose alla numerose rappresentanti del ‘gentil sesso’.

Aule rinnovate, spaziose, luminose, pronte ad accogliere gli studenti. Una piccola risposta all’allarme lanciato dal presidente De Luca nel corso dell’assemblea di Confindustria: ‘ci mancano tra i 10mila e 15mila medici e infermieri’.

E’ un punto di partenza – ha commentato la dirigente – e può servire sicuramente per rappresentare una risposta all’emergenza in termini di assenza di queste figure. A tal proposito, posso già dire che a breve ci saranno dei concorsi, sperando che la risposta sia massiccia per inserire forze fresche”.

A conclusione dell’evento, spazio agli screening senologici, reumatologici e dermatologici.