- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se lo diciamo lo facciamo”. E’ questo l’incipit dell’incontro informativo organizzato dal Movimento Cinque Stelle per la giornata di domani, sabato 13 aprile, a San Giorgio del Sannio. L’appuntamento è alle 17 nella sala del Cilindro Nero. Attenzione rivolta, in particolare, ad alcune misure introdotte nei mesi scorsi dal Governo del cambiamento: reddito di cittadinanza, ‘quota 100’ e pensioni di cittadinanza.
Saranno presenti la senatrice Sabrina Ricciardi, la deputata Angela Ianaro, la consigliera comunale di San Giorgio del Sannio Francesca Maio, il sindaco di San Nazzaro Giovanni Tommaso Manganiello.
Se in tutti i Paesi europei è stato introdotto un reddito minimo garantito un motivo c’è. Il Parlamento Europeo e la Commissione Europea hanno approvato il ‘Pilastro europeo dei diritti sociali, che si basa su un principio cardine: chiunque non disponga di risorse sufficienti, ha diritto ad un adeguato reddito minimo che garantisca una vita dignitosa in tutte le fasi della vita e l’accesso a beni e servizi. Per chi può lavorare, il reddito minimo dovrebbe essere combinato con incentivi alla (re)integrazione nel mercato del lavoro. Ergo il M5S non ha fatto altro che applicare questo principio”.