- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pago Veiano (Bn) – “Che cosa sta succedendo a Pago Veiano? Si palpa un clima di tensione e di ritorsione che mai si erano registrati nella nostra Comunità, semplice e generosa. Il nostro paese versa nel degrado assoluto e di questo abbiamo già detto tante volte”. 

Questa la riflessione che viene dal gruppo consiliare di opposizione “Insieme” di Pago Veiano. “L’Amministrazione comunale – proseguono – si vanta e si gongola di avere ricevuto milioni di euro di finanziamenti. Ma a cosa servono mai questi finanziamenti se si investe in opere inutili, che non vengono neppure completate o che vengono eseguite male? Il nostro paese va avanti a tentoni, senza una programmazione, senza una progettualità. Si va avanti solo per alimentare il proprio orticello, per il proprio tornaconto. Ma non è solo questo. Questi anni di Amministrazione hanno disgregato la Comunità di Pago Veiano. E’ stato seminato odio, sono state usate le armi del ricatto. Sono state messe famiglie una contro l’altra, amici uno contro l’altro. Parenti uno contro l’altro. E’ il risultato di un modo di amministrare il paese che si è basato sulle cattiverie, sull’inciucio, sulla spiccia vendetta. Da qualche tempo vi è una nuova moda a Pago Veiano: quella delle denunce anonime. Un’arma bassa, di infimo gusto. E, guarda un po’, le vittime di queste denunce anonime sono, nove casi su dieci, appartenenti ad una specifica area politica.
E’ un clima di vergognoso terrore che punta a colpire le proprietà, i patrimoni, un modo per silenziare la libertà di azione e di pensiero! Pago Veiano non era mai caduta così in basso! L’avete distrutta – la conclusione – non solo nella sua urbanistica, la state distruggendo anche nel suo tessuto sociale e in quelli che sono le sue basi: i rapporti umani”