Home Benevento Attualità Benevento Firmata intesa tra IoxBn e Asia per incentivare la raccolta differenziata

Firmata intesa tra IoxBn e Asia per incentivare la raccolta differenziata

- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – E’ stato firmato questa mattina il protocollo d’intesa tra l’associazione IoxBn e l’Asia. Presente anche l’assessore comunale all’Ambiente Luigi De Nigris. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione sulla tutela ambientale utile ad informare i cittadini  circa un piano che permetta una raccolta differenziata più efficace.  Si partirà dal rione Libertà, con diversi incontri nei diversi condomini. Conferenza di presentazione del protocollo in via delle Puglie. Presenti, Donato Madaro, amministratore dell’Asia e Giuseppe Schipani, presidente di Iox Bn.

L’amministratore Madaro ha sottolineato: “Stiamo mettendo in pratica il nuovo piano per i rifiuti con l’obiettivo di far salire la percentuale di differenziata fino al 70 per cento”.

Schipani prendendo la parola ha detto: “Vogliamo impegnarci a formare gruppi di volontari che terranno incontri di sensibilizzazione sul nuovo sistema per la raccolta differenziata”. Infine è intervenuto l’assessore De Nigris che ha sottolineato l’importanza della cittadinanza attiva, stimolandoli anche singolarmente ad effettuare una corretta raccolta differenziata.