- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Alla vigilia dello scontro diretto con la Fiorentina, Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Dopo Cesare Prandelli, è toccato all’allenatore del Benevento presentare la sfida in programma domani alle ore 18 al “Ciro Vigorito“. Resa nota la lista dei convocati, questi i temi affrontati dal tecnico della Strega.

ConvocatiTuia ha recuperato, la squadra sta bene. Abbiamo i soliti indisponibili, ci mancano i due terzini titolari ma non ci sono problemi. La gara di La Spezia ci ha dato carica e coraggio.

SchiattarellaPotrebbe giocare con Viola, adesso vedremo. Sono giocatori importanti per noi, hanno personalità e fanno girare la squadra. Viola continua a migliorare, purtroppo non può essere al 100% perché dieci mesi di inattività non si cancellano in un attimo.

ScelteAbbiamo tante soluzioni, solo nel ruolo di terzino abbiamo qualche problema. Se giocheremo a 5 ci saranno Tello e Improta , altrimenti Improta farà il terzino in una linea a quattro. Abbiamo recuperato Insigne, valuterò se farlo giocare o meno dall’inizio.

ModuloGaich e Lapadula possono giocare insieme col 3-5-2 o col 4-4-2. Lapadula ci ha dato tantissimo fino ad ora e Gaich è sulla strada giusta, dovrò fare una scelta difficile. Uno giocherà e l’altro ci darà una mano in corsa.

FiorentinaNon si aspettava nessuno questa classifica, affronteremo una squadra importante per valori ma che abbiamo già battuto. Proveremo a fare una grande partita, ci dobbiamo portare dentro il coraggio di non essere mai stati negli ultimi tre posti. I campioni che ha la Fiorentina possono tirare fuori la giocata in ogni momento. Ringrazio Prandelli per le belle parole sul Benevento, queste ci devono dare forza e carica. Se abbiamo avuto la forza di vincere a Firenze ci dobbiamo credere anche in questa occasione.

Scontro direttoTutti vorrebbero osare e comandare, poi ti scontri contro il fatto di affrontare undici giocatori forti. Dovremo essere intelligenti, capendo quando osare e quando difenderci tutti insieme. Penso sarà questo il segreto della gara.

Ciro VigoritoGiocare con il nostro pubblico sarebbe stato un vantaggio. Ci stanno facendo sentire la loro vicinanza, vediamo gli striscioni e abbiamo letto il comunicato della Curva. La gente sa dei nostri sforzi, sa delle difficoltà e proveremo a regalare loro delle emozioni. Spero in un rush finale come quello dell’andata.

VittoriaTutte le volte sono buone per ritrovare la vittoria. La squadra si è preparata bene, ma dobbiamo avere la giusta leggerezza. Ce la metteremo tutta, mi auguro che i ragazzi facciano una grande prestazione e sono sicuro ce la metteremo tutta.