- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Fianco a fianco sul campo da gioco e sul palco del Teatro San Marco. Filippo Inzaghi ha presenziato questo pomeriggio, insieme al presidente Oreste Vigorito, al 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da  Sophia”. L’allenatore della Strega ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni prima di prendere posto vicino al numero uno giallorosso.

SegretiL’armonia è fondamentale, è chiaro che a Benevento, avendo un presidente del genere, diventa tutto più semplice. Vigorito è il primo tifoso, il papà un po’ di tutti che cerca di darci il consiglio giusto. Noi, di conseguenza, cerchiamo di fare il massimo. Penso che l’armonia ci voglia ovunque, nello sport e nella vita in generale. Io ho avuto la fortuna di avere due genitori che mi hanno insegnato come stare al mondo, poi ho cercato di metterci del mio rispettando gli altri, facendo sport e stando alle regole. Questo mi ha probabilmente aiutato.

GiovaniA loro dico di fare sport, di divertirsi, di non pensare di diventare per forza dei campioni perchè in quel caso ci vuole anche fortuna, ne arriva uno su tanti. Fare sport aiuta a stare con gli altri, a sottostare a delle regole e aiuta a rispettare il lavoro delle altre persone. Penso che possa solo fare bene.

TifosiAbbiamo un pubblico che ci viene invidiato in serie B, vengono sempre in tanti allo stadio.