- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Torino – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie A che ha visto il Benevento giocare sul campo della Juventus. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo allo “Stadium” per affrontare la formazione di Andrea Pirlo. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con i bianconeri.

VittoriaNon capiterà tante altre volte di fare quattro punti contro la Juventus. C’erano state critiche esagerate e ingiuste, dimenticando quanto fatto lo scorso anno. Invito tutti a vedere quanto è equilibrata la B quest’anno. Qualcuno era andato fuori di cervello. Guardando quei record, ho detto ai ragazzi che era possibile fare l’impresa a Torino. Li ringrazierò per sempre, al di là di quello che potrà succedere perché abbiamo tanti esordienti in serie A. Per me rimarrà una partita da incorniciare, ma lo sarà soprattutto per loro perché io di emozioni del genere fortunatamente ne ho vissute tante. Sono contento per il presidente, per la società e per i nostri tifosi, questa squadra potrà anche perdere ma lotterà fino alla fine.

SalvezzaMi ero preparato il discorso in caso di sconfitta per scaramanzia. Si va dietro alle undici partite senza vittoria, io dico che non eravamo stati noi nelle ultime due, tre partite, nelle altre ci avevano raggiunto nel finale o avevamo perso con l’Inter. L’ambiente aveva perso il senso della realtà, qualcuno si era illuso ma non noi. Avremmo firmato tutti per ritrovarci in questa situazione di classifica ad aprile. Questa vittoria deve darci la giusta carica, adesso li lascerò liberi ma poi dovremo tornare ad allenarci a mille.

VigoritoCi siamo abbracciati, so la sua soddisfazione e so quello che ci da