- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Udine – Le parole di Filippo Inzaghi al termine della gara di Serie A che ha visto il Benevento giocare sul campo dell’Udinese. L’allenatore piacentino ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo alla “Dacia Arena” per affrontare la formazione di Luca Gotti. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con i friulani.

Cammino – “Abbiamo perso un giocatore straordinario come Hetemaj e la sua assenza non ha influito. La stessa cosa era accaduta la scorsa settimana, quando avevamo Schiattarella squalificato. Nel calcio devi sempre farti trovare pronto, non puoi abbassare la guardia. I risultati sono spesso sorprendenti, se non avessimo vinto stasera ci saremmo ritrovati in piena lotta salvezza. Il merito è dei ragazzi, chiunque gioca non fa rimpiangere gli assenti. E’ qualcosa di straordinario e che dà senso al nostro lavoro”.

Prestazione – “L’Udinese ha calciatori di grande qualità ed esperienza, temevo particolarmente questa gara. Nonostante tutto Montipò non è stato mai chiamato in causa. Sono orgoglioso perché per nessuno è mai semplice vincere su questo campo e lo sono ancora di più perché avevamo delle defezioni di cui si parla poco soltanto perché si vince”.

Classifica – “Ribadisco quanto ho detto, le altre hanno fatto punti, perdere oggi ci avrebbe fatto fare un passo indietro. Siamo felicissimi di come si sia chiuso un anno indimenticabile”.

Anno“Stiamo vedendo quest’anno quanto sia difficile la Serie B, c’è una bagarre in vetta che si trascinerà fino al termine della stagione. Noi abbiamo reso tutto apparentemente semplice e credo che l’organizzazione dimostrata nel passato campionato abbia inciso su questo girone d’andata. Non bisognerà avere cali e staccare la spinta troppo in fretta. Dispiace fermarci adesso, godiamoci questo anno che sarà irripetibile”.