- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Faicchio (Bn) – La situazione che si è generata in Ucraina non lascia indifferenti. Di fronte alla guerra mai potrebbe essere così. Tante sono state le manifestazioni in questi giorni in Italia. Tante anche nel Sannio. L’ultima, in ordine di tempo, arriva dalla Valle Telesina, dagli studenti dell‘Istituto Superiore Faicchio – Castelvenere che si sono fermati oggi per riflettere e commentare gli eventi che si stanno succedendo in questi giorni.

Gli studenti di tutte le classi si sono riuniti in un corteo che ha percorso le strade circostanti per poi ritrovarsi nel piazzale antistante la sede dell’Istituto e condividere momenti di riflessione e pensieri un favore della Pace e contro la guerra attualmente in corso.

Il sentimento più condiviso è stato quello dell’incredulità di doversi ritrovare nel 2022 ad assistere ad una guerra così crudele e insensata. Tutte le classi, attraverso i loro rappresentanti, hanno formulato una testimonianza, condiviso un pensiero e una riflessione. È intervenuta anche la preside dottoressa Elena Mazzarelli, che si è complimentata per la manifestazione e per le iniziative di solidarietà concreta intraprese dagli studenti, attraverso la raccolta di beni in favore delle popolazioni colpite. La manifestazione è proseguita con canti e poesie di pace, lasciando nel cuore di ogni studente un pensiero di speranza.