- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra i tanti giocatori che hanno puntato i piedi in estate, convinti di voler lasciare il Benevento dopo la retrocessione in serie C, c’è stato indubbiamente il greco Koutsoupias. Il centrocampista, arrivato nel Sannio soltanto l’anno prima dall’Entella, non ha mai nascosto il proprio desiderio di lasciare i giallorossi per tornare, possibilmente, in serie B. Un desiderio esaudito da Marcello Carli. Il direttore tecnico del Benevento lo ha ceduto al Bari, società che oggi ha provveduto a presentare ufficialmente il giocatore, già impiegato da Mignani in campionato.
Quando è arrivata l’offerta del Bari non c’era da valutare se venire qui o andare altrove. Qui ci sono una società e una piazza importanti, la scelta è stata facile“, ha dichiarato Koutsoupias. L’intento è quello di lasciarsi alle spalle l’ultima deludente stagione e l’esperienza di Benevento: “C’è voglia di riscatto dopo l’anno scorso, non ho fatto come avrei voluto. Sono venuto a Bari con ancora più ambizioni e voglia di fare meglio“. Con la Strega, però, bisognerà tornare a parlare prima o poi, perché il passaggio ai pugliesi è avvenuto in prestito. “Non ci penso a questo, sono venuto qui per dare una mano alla squadra a fare meglio. Finirà l’anno e poi vedremo il da farsi quando sarà il momento“, ha chiosato Koutsoupias, allontanando per il momento il futuro.
Al Bari, intanto, ha ritrovato Gennaro Acampora, passato ai biancorossi proprio l’ultimo giorno di mercato. Una trattativa complicata, spinta in porto anche con il supporto del greco. “In quei giorni l’ho sentito e gli ho parlato bene di Bari e dell’ambiente. Lui era contentissimo“, ha ammesso in conclusione Koutsoupias, “abbiamo entrambi voglia di riscatto. Conoscendo Gennaro so che anche per lui è così. E’ un giocatore forte, ha voglia di lavorare, si mette a disposizione della squadra. Ci può dare una grossissima mano, è un giocatore molto forte“.