- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
La Catillo Srl Cestistica Benevento cade contro la New Cap Marigliano con il risultato finale di 59-44. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, Marigliano si dà alla fuga nel terzo periodo con un ampio parziale, che la Catillo non riesce a ricucire nell’ultimo quarto.
Ad aprire le danze è Marigliano, ma la Catillo trova quattro punti in fila della ex di turno Montella per portarsi al comando. La squadra locale, in seguito, alza l’intensità difensiva e riesce a recuperare più di qualche pallone. Una tripla di Takrou rimette davanti Marigliano e a metà quarto coach Calandrelli ferma il gioco, in seguito ad un’altra palla persa. Un buzzer beater di Di Sarno chiude il primo quarto sul 12-9.
Nelle fasi iniziali del secondo periodo, la New Cap trova un buon vantaggio, toccando il +8 con la tripla di Mandolesi a 7′, che costringe la Catillo alla seconda sospensione di serata. In uscita dal timeout Marigliano allunga ancora, ma la Cestistica riesce ad accorciare le distanze, chiudendo il secondo quarto sul 26-19.
Al rientro, la Catillo trova un mini parziale con Van Beers e una tripla di Aversano; le locali rispondono poco dopo con un contro parziale di 11-0, con Garcia a trascinare le sue. Le cinghialesse provano a ridurre il distacco con 4 punti di Van Beers ed il terzo periodo si chiude sul 41-28. 
Garcia mette a segno un’altra tripla nelle fasi iniziali dell’ultimo periodo e Marigliano riesce a toccare anche le 20 lunghezze di vantaggio. La Catillo prova la rimonta, trascinata da una sontuosa Van Beers, e a due minuti dal termine una tripla di Zanchiello vale il -9. La New Cap ferma il gioco e le cinghialesse non ne hanno per rientrare definitivamente in partita, cedendo il passo alle avversarie con il punteggio di 59-44.
 
I tabellini
Catillo Srl Cestistica Benevento: Vitillo F. N.E.; Montella A. 4; Aversano M. 3; Musto A.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 15; Sandullo C.; Manganiello A. 8; Zambottoli E. N.E.; Zotti M. N.E.; D’Avanzo A. N.E.; Jamal Eddine S. 6; coach Valentina Calandrelli
 
New Cap Marigliano: Massarotti Z. 4; Gargiulo A. N.E.; Mozzi C.; D’Oriano M. 6; Manco L. N.E.; Mancuso G. 7; Garcia J. 23; Mandolesi L. 8; Takrou A. 7; Di Sarno G. 4; Amato F. N.E.; coach Giancarlo Natale