- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una foto davanti la porta del camerino. L’attore è il sannita Peppe Fonzo, il set è quello de ‘L’Amica Geniale 4’. Bocca cucita per il fondatore di Magnifico Visbaal ma al netto di un professionale ‘no comment’ sulla partecipazione alla serie più popolare della televisione italiana, Fonzo ci racconta una nuova fase della sua carriera professionale: “Da poco più di un anno ho virato verso il mondo del cinema e devo dire la verità – ha dichiarato Fonzoho impattato alla grande: prima la partecipazione al film di Federico Zampaglione, ora la serie tv L’Amica Geniale”.

Ecco, raccontaci per quanto possibile, questa collaborazione con una delle più fortunate serie tv: “Da ottobre, ho sostenuto tre provini per ottenere la parte. E alla fine la parte è stata mia! E’ un’esperienza che trasuda di professionalità, lavoro su un set preciso e puntuale circondato da grandi professionisti. Tra questi, ho un rapporto speciale con Fabrizio Gifuni, recente vincitore di un David di Donatello. Il respiro è davvero internazionale, sono davvero felice di aver preso parte a questa serie”.

In rampa di lancio nel cinema, di conseguenza, un passo indietro nel mondo del teatro? “Mio malgrado – ha concluso Peppe Fonzoper il teatro non è un momento facile. Quel settore è in sofferenza, non per la mancanza di interesse del pubblico ma per la totale assenza di un sostegno da parte delle istituzioni. Magnifico Visbaal vive un momento difficile ma ho sempre viva la speranza che presto si possa tornare a fare un teatro di qualità come fatto con passione ormai da decenni”.