- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato conferito, a partire da oggi 1 dicembre, con l’affissione della delibera nell’Albo pretorio, l’incarico di primario dell’unità di sanità animale dell’Asl di Benevento che, per l’appunto, con una deliberazione del direttore generale dell’Azienda Sanitaria, Gennaro Volpe, ha assegnato al dottor Ettore De Blasio (altresì sindaco di Ceppaloni) il compito quinquennale di sovraintendere al servizio di Sanità Animale (il Veterinario Pubblico di Sanità Animale ha la finalità di favorire la corretta convivenza fra umani ed animali e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente, controllando le malattie infettive e diffusive tra animali, nonché la trasmissibilità tra animale e uomo).

La Deliberazione dell’Asl beneventana ha accertato che: “La relazione finale predisposta dalla Commissione, comprende la graduatoria di merito elaborata sulla base dell’analisi comparativa dei curricula dei candidati, dei loro titoli di studio, e competenze professionali acquisite nel servizio di Sanità Animale Area A, avendo riguardo alle indispensabili competenze organizzative e gestionali, ai volumi di attività svolta, all’aderenza al profilo ricercato, degli stessi esiti del colloquio diretto a testare le capacità gestionali, organizzative e di direzione oltre all’attitudine all’innovazione ai fini del miglioramento del servizio messo a concorso. La valutazione dei colloqui si è basata sulle capacità dei candidati di illustrare i nessi tra gli elementi della normativa e le attività di controllo ufficiali. La Commissione ha tenuto in particolare conto le capacità del candidato di utilizzare elementi fondamentali esposti nelle normative di riferimento”.

Il documento dell’Asl prosegue: “Nell’ambito della graduatoria di merito, la terna di candidati idonei, composta dai candidati che hanno raggiunto il miglior punteggio, risulta così costituita: Dott. Ettore De Blasio, punteggio finale: 91,40/100; Dott. Alessandro Parente, punteggio finale: 77,60/100; Dott. Giuseppe La Rosa, punteggio finale: 56,67/100; in conformità a quanto prevede l’avviso secondo il Direttore Generale individua il candidato da nominare nell’ambito della terna di idonei, predisposta dalla Commissione. Pertanto, il Direttore Generale ha comunicato al dirigente responsabile dell’UOC GRU per il prosieguo di competenza il nominativo del vincitore della selezione di cui innanzi nella persona del dottor Ettore De Blasio classificatosi quale candidato con il miglior punteggio”.