- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il big match del “Via del Mare” tra i padroni di casa del Lecce e il Benevento è stato affidato a Luca Pairetto di Nichelino. Il fischietto piemontese è alla prima “sul campo” con la Strega in questa stagione, l’unico precedente risale infatti alla trasferta di Parma (1-0) quando il figlio d’arte era il responsabile al var. Per trovare l’ultima con i giallorossi bisogna risalire alla scorsa annata: Genoa-Benevento 2-2, con doppietta di Pandev a rendere vani il calcio di rigore di Viola e il gol di Lapadula.

Gli assistenti saranno Giacomo Paganessi di Bergamo e Dario Cecconi di Empoli. Paganessi è stato assistente al var nella recente trasferta di Ferrara contro la Spal (1-1), mentre l’ultima da guardalinee resta BeneventoMilan (0-2) della scorsa stagione. Cecconi, invece, era al “Ciro Vigorito” proprio in occasione della gara di andata (0-0) tra le formazioni di Fabio Caserta e Marco Baroni.

Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Federico Fontani di Siena, alla prima in carriera con i sanniti. Al var, infine, ci sarà Luigi Nasca di Bari, designato per la quarta volta all’occhio elettronico per una gara del Benevento, che con il pugliese non ha mai perso in stagione: Spal in Coppa Italia (2-1 d.t.s.), trasferta di Crotone (0-2) e  in casa con il Monza (3-1). Al suo fianco, in qualità di assistente, toccherà a Domenico Rocca di Catanzaro.