- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – In una parola, inossidabile. Gaetano Letizia è l’unico giocatore del Benevento a non aver saltato neanche un minuto nel girone di andata. Il terzino sinistro ha giocato tutti i 1.710 minuti disponibili, chiudendo il girone di andata con un’altra grande soddisfazione individuale.

Lo stakanovismo di Letizia è da considerarsi quasi unico nel campionato cadetto, visto che dando un’occhiata alle altre squadre soltanto Marco Modolo del Venezia può vantare lo stesso score tra i giocatori di movimento. Gli altri sempre presenti sono infatti tutti portieri: Gori del Pisa, Vicario del Perugia, Paleari dell’Entella, Brignoli dell’Empoli, Micai della Salernitana, Lezzerini del Venezia, Perina del Cosenza, Contini dell’Entella e Cordaz del Crotone.

Soltanto per un’inezia a far compagnia a Letizia non c’è Massimo Coda, suo inseparabile amico anche fuori dal campo. L’attaccante, sostituito a Livorno qualche secondo dopo l’unico gol messo a segno dal terzino in questo campionato, ha saltato solo quattro minuti in tutto il girone di andata. Un dettaglio che conferma l’importanza del numero nove, elemento imprescindibile all’interno del “sistema Inzaghi”.