- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un campionato perfetto, senza sbavature. Quando Gaetano Letizia sfreccia sulla fascia sinistra, gli avversari sembrano già rassegnati. La media voto è tra le più alte (abbondantemente superiore al 6,5), gli assist sono quattro ed è arrivata anche la gioia del gol contro il Livorno, nel match del girone di andata giocato al Picchi.

La serie A, Gaetano da Scampia, se la sta meritando fino in fondo. Il prossimo traguardo personale potrebbe essere quello delle 100 presenze con la maglia giallorossa, distante sole 12 partite. Se dovesse giocarle tutte da qui alla fine, la tripla cifra potrebbe arrivare alla penultima giornata contro il Chievo al Ciro Vigorito.  Finora è sceso in campo 88 volte tra serie A, serie B e coppa Italia dall’agosto 2017 ad oggi. Ieri sera il terzino ex Carpi era al San Paolo di Napoli per seguire da vicino gli azzurri contro il Barcellona.

Una notte da Champions vissuta sugli spalti, in attesa di riscoprirsi protagonista sul rettangolo verde dell’impianto di Fuorigrotta il prossimo anno, quando la sua strada incrocerà nuovamente quella della squadra per cui fa il tifo sin da bambino. Accadde già il 17 settembre 2017, finì malissimo per la Strega, sconfitta 6-0 dalla squadra all’epoca allenata da Maurizio Sarri. A via Santa Colomba stanno già lavorando per fare in modo che la storia non si ripeta.