- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – La storia che una sola persona potesse aver contratto il coronavirus in una realtà piccola come San Leucio del Sannio ha sicuramente messo paura. La prima positività, il ricovero e l’isolamento: una triste realtà che ha sconvolto prima la famiglia dell’uomo coinvolto e poi tutti gli abitanti del centro sannita. Per fortuna, poi, la cura, la pazienza e la voglia di non mollare hanno portato a cambiare il corso della storia ed è stato lo stesso sindaco Iannace a comunicare l’esito del nuovo tampone: negativo. Un sospiro di sollievo ma il timore è stato veramente grande per lui e per l’intera famiglia, risultata anch’essa negativa.

Spazio alla gioia, quindi, e ai ringraziamenti pieni di emozione. In particolare, è molto toccante il messaggio inviato da Maria Virginia, figlia dell’uomo in questione, ricoverato nell’ospedale beneventano.

Mi è spesso capitato di leggere che “Dopo la tempesta esce sempre il sole” e ammetto che il più delle volte non ho mai creduto davvero in questa frase, soprattutto in questo ultimo periodo in cui, all’ improvviso, mi sono sentita crollare il mondo addosso e tutto è diventato buio e senza una via d’uscita.
Ma nonostante tutto devo ricredermi perché oggi, anche se il tempo metereologico non sia dei migliori, per me e la mia famiglia il sole è uscito, e questo grazie a tutti gli angeli custodi (terreni e non) che ci hanno accompagnato in questi lunghissimi giorni.
Ed è per questo che volevo ringraziare, prima di tutto, i medici e gli infermieri dell’ospedale San Pio che si sono presi cura di mio padre facendo sì che uscisse da quell’inferno.
Un ringraziamento particolare va al sindaco Nascenzio Iannace, al maresciallo Solla, la protezione civile ed entrambi i nostri medici di famiglia, Catalano e Ricci, che si sono resi disponibili fin da subito sostenendoci ogni giorno. E grazie anche a tutti coloro che, seppur tramite social e chiamate, ci hanno dimostrato la loro vicinanza perché in fondo anche una semplice parola può migliorare un brutto momento.
Il mio augurio è che il sole possa tornare a splendere per tutti, senza dimenticare ciò che è stato”.