- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lina Simons nel programma Up Next Italia, l’iniziativa rivolta all’identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti nel panorama musicale italiano. L’artista, entusiasta di questa opportunità, ha espresso la sua gratitudine per la selezione da parte di Apple Music: “Ancora non ci credooooo! We in the game. È solo l’inizio. Grazie ‘uagliu!”. 

La Simons, il cui vero nome è Pasqualina De Simone, è nata a Pozzuoli ma cresciuta a Cerreto Sannita, in provincia di Benevento, e ha intrapreso il suo percorso musicale dopo aver conseguito il diploma. Ha poi deciso di trasferirsi a Londra, dove continua a coltivare la sua passione per la musica e a studiare Imprenditoria e Business della Musica. 

Con il supporto di MINE Music, Lina Simons ha pubblicato il suo primo album intitolato “P.A.S.” e ha partecipato al MiAmi Festival 2022, ottenendo un notevole successo sia di critica che di pubblico. Un risultato che le ha permesso di partecipare anche al Tough As You Festival nello stesso anno.

Up Next Italia fa parte del programma globale di Apple Music denominato Up Next, che mira a identificare, promuovere e valorizzare il talento delle nuove stelle emergenti nel panorama musicale. Il team editoriale di Apple Music seleziona attentamente gli artisti da promuovere, sfruttando la potenza della piattaforma per far conoscere l’artista al vasto pubblico di appassionati di musica a livello globale.

Come nuova aggiunta al roster di Up Next Italia di Apple Music, Pasqualina si unisce ad altri artisti promettenti e interessanti, come ANNA, Rose Villain, ALFA, Digital Astro, Ditonellapiaga, Kaze, J Lord, Matteo Crea, Wako, Voodoo Kid, MILES, Assurdité, Ginevra, PAULO, Leon Faun, MILLE, David Blank e SAMUSPINA.

Lina Simons, in una intervista sulle colonne de ‘IlRoma’ – ha spiegato che il titolo del suo album “P.A.S.” è un acronimo che rappresenta le iniziali dei membri della sua famiglia. Inoltre è anche un diminutivo del suo vero nome, Pasqualina. La foto in copertina dell’album, invece, è un’immagine di Lina quando aveva circa 3 anni, un prezioso ricordo che conserva con affetto. 

Guardando al futuro, la cantante ha riflettuto sul 2023 con gratitudine, apprezzando le opportunità che ha avuto negli ultimi anni tra programmi televisivi, concerti e collaborazioni. Rivolgendosi a Babbo Natale, nell’intervista Lina ha espresso il desiderio di continuare a crescere nella sua carriera musicale, ottenendo più collaborazioni, concerti e opportunità per far ascoltare la sua musica in tutto il mondo. 

Dal Sannio a Londra, Lina Simons fugge dai pregiudizi e insegue il suo sogno