- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Presidente della Provincia Nino Lombardi, a margine della conferenza stampa di “Rigenera“, svoltasi questa mattina alla Rocca dei Rettori, è tornato a parlare delle polemiche recenti a seguito delle dichiarazioni del deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano sulle attività amministrative della Provincia.

Il primo inquilino della Rocca ha attaccato: “Se i parlamentari si preoccupassero più della loro competenza e del territorio potremmo produrre molto di più. Non mi creano disagio queste polemiche, Il deputato Rubano ritiene che sia scandaloso l’ente Provincia. Io difendo il personale e la classe dirigente dell’Ente. Inviterei  lui e  tutto il gruppo di Forza Italia a produrre qualcosa per il bene del territorio e quindi a valutare cosa può produrre l’autonomia differenziata, quanto sia importante sostenere il Mezzogiorno o un programma di interventi per la crescita di sviluppo di un territorio. Poi, per il resto, allontano ogni tipo di commento”.

Sul Sannio dimenticato dalla Regione Campania in un video apparso sui social, Lombardi è stato molto diplomatico: “Forse hanno privilegiato un video di mare, poi passeranno ad un video di terra. Le aree interne sono eccellenze da preservare. Io lo sostengo in maniera forte che il Sannio rappresenta un’eccellenza in termini di patrimonio enogastronomico e le istituzioni stanno lavorando per il Museo egizio e per la mobilità sul territrorio. Non si può prescindere da questi territori come le aree interne del Sannio”.

Leggi anche

‘Rigenera’, raccolta firme contro i cambiamenti climatici e per l’acqua pubblica