- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della sfida di Serie C contro il Benevento, Cristiano Lucarelli ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal tecnico del Catania dopo la gara contro i giallorossi di Matteo Andreoletti.

Vittoria – Abbiamo concretizzato le occasione avute, siamo stati efficaci. A livello di prestazione non ho visto un Catania diverso, oggi abbiamo concretizzato quanto creato. Fino ad oggi ci è mancato il buttare dentro la palla, se fossimo stati in altre occasioni così cinici avremmo una classifica diversa. Abbiamo vinto contro una squadra forte, su un campo difficile, è una bella boccata d’ossigeno anche per la classifica.

Futuro – Il mercato di gennaio è pericoloso, bisogna essere lucidi cercando di prendere giocatori che fino ad ora hanno giocato. Il rischio è togliere giocatori allenati e pronti e prendere calciatori non pronti. A gennaio le squadre i giocatori più forti se li tengono. Il campionato finisce presto, non è facile prendere calciatori che potrebbero stare con noi solo tre mesi. Bisogna fare un mercato chirurgico, altrimenti si possono fare dei danni. 

Gruppo – Ho detto ai ragazzi di andare a quel paese, perché ho visto solo oggi il pragmatismo e il cinismo che ho sempre chiesto, al netto di un Benevento rimasto in nove. Il piglio deve essere questo, una squadra che vuole essere protagonista in un girone diverso da tutti gli altri. Oggi abbiamo fatto tutto quello che mi piacerebbe vedere. 

Bilancio – Su otto partite ne abbiamo vinte cinque, pareggiate una e perse due. Se in alcune partite avessimo fatto quello che abbiamo fatto oggi, forse staremmo parlando di una formazione in grado di fare sei, sette vittorie.

Benevento – Questo stadio mi porta fortuna, ci torno volentieri perché Benevento è una città molto educata. Oggi abbiamo fatto una passeggiata e nessuno ci ha offeso, cosa rara in Italia.