Benevento –“Ci saranno gli addobbi natalizi. Il Corso Garibaldi sarà illuminato dal prossimo 3 dicembre”. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore comunale alle Attività Produttive Luigi Ambrosone nell’ambito di una serie di incontri che il sindaco Clemente Mastella ha avuto con i commercianti del centro storico nel corso dei quali con l’assessore comunale alla Cultura Tartaglia Polcini è stato affrontato anche della Fondazione Città spettacolo.
Nell’incotto con i giornalisti a commento del summit l‘assessore Ambrosone ha sottolineato: “Abbiamo incontrato i commercianti del centro storico che ci hanno fatto una proposta rispetto all’avviso di essere sinergici con la città anche per adottare una strada o piazza. Stiamo avendo riscontri. I tempi non saranno immediati ma nemmeno in ritardo”. Ambrosone ha poi chiarito: “Abbiamo difficoltà legate alle risorse finanziarie. Abbiamo usato l’inventiva per recuperare fondi. Se li avessimo avuti per tempo si poteva partire anche prima ma coinvolgeremo tutta la città portando la giusta atmosfera natalizia”.
Quindi così ha concluso: “I commercianti stanno applaudendo l’amministrazione per le iniziative rispetto alle attività degli ultimi mesi: come ad esempio Ben Torrone che nonostante la pioggia ha avuto un gran seguito”. L’assessore calla Cultura, Tartaglia Polcini, ha detto: “Sarà una bella articolazione di iniziative e di eventi nonostante le austerità del momento che dovremo seguire. Vogliamo però far sentire il calore del Natale. Avremmo belle novità da proporre”. Chiusura sulla Fondazione Città Spettacolo, l’assessore Tartaglia Polcini ha detto: “Abbiamo consegnato una proposta di modifica dello statuto vigente. Siamo in attesa di approvarlo. Una modifica che snellirà quello esistente esistente”.