- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Su il sipario, ecco le nuove maglie della Strega. L’evento tanto atteso dai tifosi giallorossi è stato celebrato all’interno dell’Hotel President, struttura alberghiera del centro storico di Benevento. E’ lì che ha avuto luogo la fatidica presentazione delle storiche divise ufficiali che accompagneranno i sanniti nel loro primo campionato di serie A. Una scelta di parziale continuità con il passato, quella operata dallo sponsor tecnico Frankie Garage, che ha optato per una prima maglia giallorossa dalle righe verticali sfumate che convergono in un profondo giallo nella sua parte superiore. Il retro è totalmente giallo, proprio come lo scorso anno. La seconda divisa è bianca con evidente inserzione giallorossa all’altezza del petto e risvolti neri. La terza, invece, sembra essere quella più apprezzata in assoluto per eleganza: il nero è il colore base, come negli ultimi due anni, ma stavolta il giallorosso va ad inserirsi in maniera più dirompente, unendosi in righe sottili sul fronte. Non è ancora dato sapere quale sarà il font di nomi e numeri, ma la novità sostanziale è rappresentata dal main sponsor che da “Ivpc” passa al pastificio “La Molisana”

Oreste Vigorito, presidente del Benevento Calcio, ha sancito il passaggio di testimone con una punta di emozione (leggi qui) prima di passare la parola a Rossella Ferro, titolare e direttrice marketing de La Molisana. Dalle parole dell’imprenditrice sono parse evidenti diverse similitudini tra la sua azienda e quelle della famiglia Vigorito: “Il Benevento ha coronato un sogno grazie ad un capolavoro di progettualità, noi nel nostro settore ce l’abbiamo messa tutta per fare la stessa cosa, rilevando La Molisana nel 2011 e portandola gradualmente alla sua storica dimensione. Ora, insieme, vogliamo restare nell’olimpo del calcio”. Queste le sue parole a margine di una presentazione culminata con l’ingresso in scena delle divise, indossate da tre modelle.

Sulla maglia, nel lato posteriore, si conferma la presenza di Rillo Costruzioni a cui si aggiungerà un terzo sponsor, ovvero Sapa Group, presentato nel corso della conferenza dal CEO Antonio Affinita. Ivpc, dunque, abbandona ufficialmente la maglia del Benevento dopo ben nove anni. Per la prima volta il logo campeggiò sulle divise nel 2006/2007 restando stabilmente sul torace dei giallorossi dal 2008/2009 fino allo scorso anno. Nell’unica stagione di assenza, quella 2007/2008, il Benevento (sponsor FIP) riuscì comunque a raggiungere l’obiettivo prefissato: promozione in C1 con vittoria del campionato. Chiudere al primo posto, stavolta, vorrebbe dire scudetto. Obiettivo impossibile, certo, ma lo spirito dei “gladiatori” – come li ha definiti proprio Rossella Ferro – è quello di non accontentarsi mai. Fino alla salvezza e (magari) oltre.