- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme (Bn) – Per sensibilizzare sul motivo della prevenzione oncologica, torna – per la edizione numero sette – la “Giornata del malato oncologico”, iniziativa promossa da “Oltre il rosa, la forza della vita” con il patrocinio del Comune di Telese Terme, l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Azienda San Pio e l’Asl Benevento.
L’appuntamento è presso la “Sala Goccioloni” delle Terme di Telese. Ad introdurre i lavori, alle ore 9, sarà Ghassan Merkabaoui, Medico Oncologo e Direttore scientifico dell’iniziativa.
Quindi Talk show con Confronto istituzionale sulla politica sanitaria regionale cui prenderanno parte il Sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso; il Vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti, Monsignor Giuseppe Mazzafaro; il Direttore generale ed il Direttore sanitario A.O.U. Federico II di Napoli, rispettivamente Giuseppe Longo e Anna Borrelli; il Direttore generale Asl Benevento Gennaro Volpe; il Direttore sanitario Asl Benevento Marco De Fazio; il Direttore generale ed il Direttore sanitario dell’Azienda “San Pio” di Benevento Maria Morgante e Giovanni Di Santo. Alle 10:15, proseguendo, la presentazione dell’associazione “Oltre il Rosa Forza della Vita”.
Il sodalizio ufficializzerà il suo ingresso sul territorio con iniziative rivolte alla salute della popolazione in qualità di associazione, senza scopo di lucro ed apolitica, nata dalla forza di un gruppo di persone che, unite, hanno deciso di combattere il cancro con la sola arma disponibile della prevenzione.
Gli obiettivi dell’associazione saranno dettagliati dalla dottoressa Elisa Saquella mentre, tra le 10:30 e le 11, si avranno interventi vari a cura dei consiglieri della Regione Campania Mino Mortaruolo e Tommaso Pellegrino e dei dottori Vittorio Riccio, Bruno Ciaramella e Roberto Ghiaccio.
Quindi momenti di intrattenimento con i comici Mariano Bruno e Tony Fico, direttamente da “Made in Sud”, ed il Concerto di Natale che, alle 12:15, con le note della Corale Polifonica “Santi Apostoli Pietro e Paolo” di Melizzano – al pianoforte il Maestro Massimo D’Orsi, direzione del Maestro Alessandro Fusco – chiuderà la giornata.