- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono state una trentina nel corso della nottata appena trascorsa le chiamate ai Vigili del Fuoco per chiedere soccorso o segnalare pericoli di allagamento dovuti alle intensissime piogge delle ultime ore.

I caschi rossi sono stati impegnati in più Comuni di tutta la provincia per far defluire l’acqua dai tombini o dagli avvallamenti stradali e per evitare ulteriori danni e disagi rispetto a quelli già registrati nel corso della giornata di ieri.   

Chiuse al traffico le strade provinciali tra Frasso telesino e Cautano e tra San Giovanni di Ceppaloni e Ceppaloni. Problemi molto seri anche su un’altra strada provinciale quella collegante tra Ponte a Casalduni. Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta in Valle Caudina: i maggiori danni si sono registrati soprattutto nei territori di Montesarchio e Airola. Stesso discorso in Valle Telesina per una serie di allagamenti e smottamenti lungo le strade comunali e provinciali.

In città ancora problemi in contrada Madonna della Salute  e a contrada Ripazecca: molte le aree interamente coperte dal fango che si è riversato incontrollato dai terreni o dalla boscaglia sovrastanti. Resta grande apprensione nell’area di Pantano e del Serretelle a causa della maggiore portata del fiume Calore e del torrente omonimo.
 
L’allerta meteo terminerà alle ore 12:00 di questa mattina